BIANCA FERRAIOLO RESPONSABILE DELLA VENDITA IN EUROPA DELLA PUBBLICITÀ SU NEWS PHOTOGRAPHER

Apr 21, 2014
Bianca Ferraiolo lavorerà in collaborazione con il Gruppo Townsend, l'agenzia pubblicitaria con sede a Chevy Chase -MD- che rappresenta la rivista News Photographer l'NPPA negli Stati Uniti, per ampliare la raccolta pubblicitaria della rivista e la sua portata editoriale in Italia e in Europa.
Bianca Ferraiolo lavorerà in collaborazione con il Gruppo Townsend, l'agenzia pubblicitaria con sede a Chevy Chase -MD- che rappresenta la rivista News Photographer l'NPPA negli Stati Uniti, per ampliare la raccolta pubblicitaria della rivista e la sua portata editoriale in Italia e in Europa.

ROMA (21 Aprile 2014) - Bianca Ferraiolo è stata nominata nuova rappresentante commerciale, per l'Italia e l'Europa, per la vendita di spazi pubblicitari sulla rivista News Photographer e il sito Web della National Press Photographers Association, lo ha annunciato oggi Donald R. Winslow, direttore della rivista News Photographer.

Bianca Ferraiolo lavorerà in collaborazione con il Gruppo Townsend, l'agenzia pubblicitaria con sede a Chevy Chase -MD- che rappresenta la rivista News Photographer e l'NPPA negli Stati Uniti, per ampliare la raccolta pubblicitaria della rivista e la sua portata editoriale in Italia e in Europa.

"Siamo entusiasti di avere una rappresentanza pubblicitaria europea e di dare il benvenuto a Bianca nella famiglia dell'NPPA", ha detto oggi il Presidente e Amministratore delegato del Gruppo Townsend, Holly Townsend. "Gli inserzionisti europei con un interesse per il marketing a livello globale, rivolto ai giornalisti visuali e fotogiornalisti più importanti del mondo, avranno il piacere di lavorare con Bianca."

Il Direttore esecutivo dell'NPPA, Chip Deale, ritiene che i giornalisti visuali che operano in Europa abbiano un forte interesse per quello che l'NPPA rappresenta e in ciò che l'organizzazione ha da offrire.

"La volontà di stabilire una maggiore visibilità in Europa attraverso la rivista News Photographer si allinea con la missione dell'NPPA di far progredire la professione del giornalismo visuale", ha detto oggi Deale. "News Photographer, con il suo affidabile e valido contenuto educativo e informativo, è un canale ideale per soddisfare tale interesse. Bianca è altamente qualificata e orientata a massimizzare la presenza dell'NPPA sul continente, e particolarmente in Italia, con le aziende che sono desiderose di pubblicizzare i loro prodotti in questo importante mercato."

La rivista News Photographer dà voce al giornalista visuale dal 1946 e l'NPPA è tra le associazioni più antiche e più grandi di giornalisti visuali, sostenendo la libertà di stampa in tutte le sue forme da oltre 65 anni. La rivista sostiene il ruolo dell'NPPA dando voce ai fotoreporter, comunicando notizie, identificando le tendenze, delineando i problemi, fornendo informazioni e riconoscendo l'importante lavoro dei fotogiornalisti. Le rubriche e gli articoli che appaiono nella rivista mensile sono spesso citati come " influenzatori" su argomenti che vanno dal diritto, all'etica, alla tecnologia per migliorare il mestiere del giornalismo visuale e della narrazione.

Il sito web dell'NPPA è stato rinnovato nel 2013 e i suoi wireframe sono stati riprogettati per ospitare annunci pubblicitari più grandi, offrendo agli inserzionisti dell'NPPA una grandissima visibilità.

Oltre alla rivista mensile News Photographer e il sito web dell'NPPA, ogni dicembre la rivista pubblica un'edizione speciale incentrata sulle fotografie e i reportage vincitori del Concorso annuale dell'NPPA sul fotogiornalismo. Pagina dopo pagina, attraverso le fotografie, vengono presentati il fotoreporter dell'anno, il fotogiornalista sportivo dell'anno, e il vincitore del Cliff Edom " New America Award". Esistono opportunità pubblicitarie speciali per il numero di dicembre, che comprendono la copertina, Wrap-Around, ed esclusivi Mailing Wrapper.

I pacchetti pubblicitari e le campagne personalizzate create dal Gruppo Townsend danno ai clienti di News Photographer la possibilità di creare versioni digitali, web e cartacee per soddisfare tutte le esigenze. E da ora Bianca Ferraiolo porterà queste opportunità tra gli inserzionisti e i clienti europei dalla sua sede di Roma.

Bianca Ferraiolo è la responsabile regionale comunicazione e informazione per il FAI Lazio a Roma e la coordinatrice di redazione del magazine istituzionale e responsabile della comunicazione dell'Associazione Amerigo. Si occupa di pubbliche relazioni, consulenza e organizzazione eventi. E' stata anche ricercatrice nella sezione di chimica del RIS di Roma dell'Arma dei Carabinieri. Laureata presso l'Università degli Studi di Roma La Sapienza, parla anche spagnolo, tedesco e inglese.

Le aziende italiane e europee che sono interessate ad avere spazi pubblicitari su News Photographer rivista o sul sito web dell'NPPA (www.nppa.org) possono contattare Bianca Ferraiolo scrivendo all'indirizzo: NPPAEurope@gmail.com. Il Media Kit predisposto dal Gruppo Townsend per i clienti italiani ed europei è online come file PDF Adobe Acrobat che può essere visualizzato e scaricato qui.